Cerca...

Disclaimer

Tutte le informazioni contenute nel sito sono ad esclusivo uso divulgativo e senza alcuna finalità medica. L'autore non si ritiene in alcun modo responsabile per l'uso improprio delle informazioni date o per danni arrecati a cose o persone a causa di esse.

martedì 21 febbraio 2012

Un progetto, un'idea...

L'ennesimo sito (per l'esattezza un blog, stavolta) sull'erboristeria, si staranno dicendo in molti. Ed è per certi versi vero, perchè "In Herbis Salus" entra a far parte di un gran numero di siti di diverso genere che riguardano il mondo dell'erboristeria.
Da erborista posso dire che una certa parte di questi siti manca di contenuti realmente interessanti, un'altra parte invece riporta notizie di dubbia affidabilità.
Questo progetto vuole quindi essere riferimento per l'erboristeria intesa come uso delle erbe a fini salutistici, per chi già se ne occupa e per chi vorrebbe occuparsene.
Usi tradizionali, notizie dagli ultimi studi scientifici in materia, note sulla coltivazione di piante medicinali, uno sguardo ai prodotti sul mercato, riferimenti a testi classici e nuovi, schede monografiche su piante già conosciute e altre ancora da scoprire, nozioni di erboristeria pratica con tisane e altre preparazioni, storia della medicina naturale e tanto altro ancora. 

Dopo essere stato curatore per cinque anni di monografie di piante medicinali per la rivista Erboristeria Domani, testata storica del settore, ho sentito l'esigenza di mettere a frutto l'esperienza acquisita come autore di articoli e come erborista e di condividere con i colleghi erboristi e non solo notizie, curiosità, esperienze raccolte.

In breve: il mondo delle erbe visto e vissuto al ritmo della rete...

Nessun commento:

Posta un commento